U18F – Operazione Bis !! Per il BVolley Oscar&Luca due partite e due vittorie contro Libertas Volley Forlì e Polisportiva Stella!
11-03-2018 04:00 - Under 18F Bvolley
LIBERTAS VOLLEY FORLI´ - BVOLLEY OSCAR&LUCA 0-3 (7-25/16-25/18-25)
Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna
Tabellino
BVolley Oscar&Luca: Agostini 16 (6 aces), Bianchi 9, Pellegrini 6 (1 ace), Morri 5, Armellini 4 (1 ace), Gasperini 4, Zammarchi 2 (1 ace), Frisoni 1, Serafini (L1). All.: Baldacci
Aces: 9 - Muri: 6 - Errori: 25 - Battute sbagliate: 6
FORLI´ – Come da attese il recupero della trasferta forlivese si trasforma in una formalità. Nonostante la formazione rimaneggiata, le ragazze del BVolley non hanno problemi a battere la compagine forlivese. Il BVolley Oscar&Luca si presenta infatti con sole 9 ragazze e senza cambi in banda. E´ assente anche il primo allenatore ma la squadra è ben guidata da Roberto Baldacci Già dalle prime battute si capisce quale sarà la sorte dell´incontro. Il primo set si conclude rapidamente, mentre gli altri due, anche per qualche disattenzione di troppo e qualche calo di concentrazione, sono leggermente più combattuti, ma mai le ragazze di Forlì hanno dato l´impressione di poter rientrare in partita.
POLISPORTIVA STELLA - BVOLLEY OSCAR&LUCA 0-3 (21-25/9-25/23-25)
Tabellino
BVolley Oscar&Luca: Agostini 14 (2 aces), Zammarchi 11 (1 ace), Bianchi 7 (1 ace), Gozi 5, Armellini 4 (2 aces), Morri 3, Frisoni 2 (1 ace), Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Cardone, 2° All.: Baldacci
Aces: 6 - Muri: 6 - Errori: 24 - Battute sbagliate: 6
RIMINI – Neppure il tempo di respirare ed ecco che a meno di 24 ore di distanza va in scena una nuova trasferta per il Bvolley Oscar&Luca. Questa volta le ragazze di Coach Cardone sono attese a Rimini dalla Polisportiva Stella. Ancora una volta formazione rimaneggiata per il BVolley causa infortuni ed impegni scolastici; rispetto alla trasferta di Forlì si aggiungono un libero ed un palleggiatore ma gli opposti diventano un ruolo in via di estinzione e Coach Cardone è costretto a sperimentare nuove soluzioni. Le due squadre non hanno ormai più nulla da chiedere a questa Poule A, il BVolley Oscar&Luca è irraggiungibile al primo posto in classifica mentre la Polisportiva Stella è ufficialmente già qualificata alla Final Four e aspira solamente ad una vittoria di prestigio e ad una migliore posizione in classifica.
SESTETTO IN CAMPO: sperimentale lo starting six messo in campo da Coach Cardone: dentro entrambi i palleggiatori Armellini e Gozi, Zammarchi e Morri al centro, Agostini e Bianchi in posto 4 e Vandi e Serafini ad alternarsi nella posizione di libero durante le varie fasi di gioco.
LA PARTITA
1° SET - Il BVolley Oscar&Luca parte contratto e poco concentrato; le ragazze fanno fatica a trovare la giusta posizione in campo ed in attacco la sola Agostini va a segno con continuità. Tanti gli errori che aiutano la Polisportiva Stella ad arrivare anche in vantaggio 14 a 8. Poi lentamente i meccanismi di attacco cominciano a girare ed anche Bianchi e Zammarchi danno il loro contributo così che la squadra risale fino al 21 pari. A questo punto la maggior esperienza delle ragazze di Coach Cardone fa la differenza e Zammarchi chiude il set 25 a 21 con un muro perentorio.
2° SET- Coach Cardone ripropone lo stesso sestetto sostituendo solamente Morri con Frisoni al centro. Il set comincia in modo completamente diverso dal precedente e dalle prime battute appare subito un monologo del BVolley che costruisce un punto dopo l´altro con lucidità, senza commettere nessun errore (solo una battuta sbagliata in questo set); in vantaggio 18 a 6 Coach Cardone termina l´esperimento del doppio palleggiatore ed inserisce Morri all´opposto per Armellini; il set si chiude velocemente con il punteggio di 25 a 9.
3° SET – Si riparte con il sestetto di fine secondo set; la Polisportiva Stella si gioca tutte le sue carte per poter ben figurare e riesce a rimanere attaccata punto a punto grazie alla poca precisione in attacco del BVolley. Zammarchi è insuperabile a muro e la sua fast non è difendibile. Sul 23 pari il set è ancora tutto da giocare ma ancora una volta le ragazze di Coach Cardone sono più ciniche delle avversarie e chiudono il set e la partita 25 a 23.
Altre due vittorie per il BVolley Oscar&Luca che domina la classifica a punteggio pieno dall´alto dei suoi 27 punti in 9 partite giocate; la Polisportiva Stella ha potuto far poco per contrastare un BVolley se pur rimaneggiato e in formazione sperimentale; i due set combattuti sono stati tali solo per i tanti errori commessi mentre nel secondo set senza errori non c´è stata partita. Coach Cardone può aver tratto utili suggerimenti ed Armellini e Gozi, schierate insieme si sono tolte anche qualche soddisfazione in attacco. Il BVolley Oscar&Luca si appresta a giocare l´ultima partita della Poule A domenica 18 Marzo 2018 alle ore 11.00 alla Palestra Sforza di San Giuliano Mare contro il Cattolica Volley e dopo sarà solo ed esclusivamente Final Four.
Sotto i link di collegamento alla Prossima Gara, Risultati e Classifica e Fotogallery
Ufficio Stampa BVolley Romagna
Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna
Collegamenti