Un anno di BV – Chi va e chi viene ... , qualche addio , qualche arrivederci, new entries , ma anche tante conferme per la nuova stagione 2017/2018 del Mondo BVolley!
06-01-2018 04:00 - BV Story
UFFICIALE: Interrotti i rapporti di collaborazione con i tecnici Stefano Bertaccini e Fabio Tisci!
09-06-2017 e 14-06-2017 - Si comunica che sono stati interrotti i rapporti di collaborazione con il tecnico Stefano Bertaccini e con il tecnico Fabio Tisci relativi alla conduzione di squadre formate da ragazze provenienti dalle società del gruppo BVOLLEY. Le Società desiderano ringraziare gli allenatori Bertaccini e Tisci per la professionalità e l´impegno dimostrati in questi anni. Migliori risultati per Bertaccini: 2015/16 Campione Provinciale Under13F. Migliori risultati per Tisci: 2016/17 Campione Provinciale Under13F
UFFICIALE: Alessandra Albani saluta il BVOLLEY!
15-06-2017 - Per la prossima stagione il tecnico Alessandra Albani non sarà alla guida di formazioni BVOLLEY anche se dalle ultime indiscrezioni è sempre più probabile che continuerà a lavorare all´interno del nostro Mondo. In questi anni Alessandra si è distinta per la sua capacità di accettare sempre nuove sfide ed è riuscita a portare ragazze che fino a tre anni fa disputavano il campionato di seconda divisione, ad affrontare un difficile campionato regionale. Il commento del coordinatore tecnico Balducci:"Da parte mia e di tutto lo staff del BVOLLEY ad Ale vanno i ringraziamenti per quanto fatto con noi. Credo che quello vissuto insieme sia stato un bel percorso formativo, fatto di confronti, vittorie e perché no, di qualche momento complicato. Abbiamo sempre creduto in lei e per quanto ci riguarda è, e sarà sempre, una di noi. In attesa che cominci nuove avventure le facciamo un grosso in bocca al lupo." Migliori risultati 2015/16 Campione Provinciale Under16F - 2016/17 Campione Territoriale Under18F.
UFFICIALE: con Matteo Costanzi e un arrivederci! Il saluto del tecnico!
17-06-2017 - Si comunica che per questa stagione Matteo Costanzi non sarà uno degli allenatori delle formazioni BVOLLEY anche se questo è solo un arrivederci in quanto ottimo è stato il rapporto di collaborazione e massima l´integrazione nell´idea di crescita del progetto BVOLLEY dell´allenatore pesarese. Le Società desiderano ringraziare il tecnico per la professionalità e l´impegno dimostrati nelle stagioni vissute insieme. Il saluto del tecnico: "Dopo 3 anni di proficuo lavoro sento che è il momento di cambiare, una scelta presa da diversi mesi legata anche a problemi logistici in quanto vorrei avvicinarmi a casa e dare priorità alla famiglia. Il Bvolley è una bella realtà e spero di aver contribuito con il mio lavoro a farla crescere e credo che ora sia il momento che altri tipi di professionalità e competenze agiscano per far crescere ulteriormente questo Mondo. Non mi rimane che ringraziare tutti e ovviamente una menzione particolare merita Sanzio come figura di riferimento per noi tecnici, un vero signore che mi è sempre stato vicino; tutti i colleghi allenatori con cui ho avuto il piacere di collaborare, in particolare Jack e l´Ale che stimo tanto sia come tecnici che come persone con i quali ci siamo sempre capiti al volo. Ringrazio tutti i dirigenti e le figure professionali che hanno ruotato intorno al Bvolley, Balducci in primis, che ha sempre creduto in me. La persona che mi mancherà più di tutti sarà Lello, un padre, un fratello, un amico insostituibile che tutti vorrebbero avere al proprio fianco. Infine tutte le atlete che sono passate sotto le mie "grinfie" facendomi crescere sia come allenatore che come uomo. Auguro a loro il meglio e sanno che io ci sarò sempre per darle un consiglio o confortarle in caso di bisogno. Auguro a tutti di raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni sportivi, Un abbraccio di cuore." Migliori risultati: 2016/17 Promozione in Prima divisione femminile - 2016/17 2° posto under 16F - 2015/16 2° posto under 14F
UFFICIALE: Vittorio Cardone "new entry" dello staff BVOLLEY!
12-06-2017 - Il Mondo BVOLLEY mette a segno il primo colpo per la prossima stagione ed ingaggia Vittorio Cardone, insegnante, docente federale, preparatore atletico, tecnico ben conosciuto e capace in questi anni di formare le giovani atlete avute a disposizione portandole ad ottenere buoni risultati anche a livello regionale. "Sono molto curioso e motivato ad iniziare questo nuovo progetto sportivo con il gruppo Bvolley. Oramai sono cinque anni che alleno in provincia di Rimini ed è innegabile che il lavoro programmato e svolto dal Bvolley ha sempre portato ottimi risultati. Avviare la prossima stagione già nel periodo estivo vuol dire avere ben chiaro il piano di lavoro e porre le basi per i risultati futuri di crescita tecnica!" il commento del tecnico."Siamo molto felici che Vittorio abbia scelto di iniziare una nuova avventura sportiva con il nostro gruppo. A livello personale conosco Vittorio da qualche anno grazie all´esperienza fatta insieme come selezionatori della squadra indoor femminile dell´ex Comitato di Rimini e so quanto ci tenga a fare bene le cose. Il giorno che abbiamo saputo che era libero di sposare un nuovo progetto, ci è sembrato naturale cercare di portarlo con noi." il commento del coordinatore tecnico Balducci che continua "Con Vittorio ci aspettiamo di fare un ulteriore salto di qualità, sin dai primi contatti ci siamo trovati allineati sia sulla crescita tecnica che educativa da sviluppare con le atlete, per cui non resta che farci un grosso in bocca a lupo!"
UFFICIALE: Alessandro Zanchi coordinatore tecnico nell´ambito del progetto BVOLLEY YOUNG!
10-08-2017- Altra importante novità per quel che riguarda l´area sportiva del Mondo BVOLLEY, infatti accanto alla collaborazione che vede il gruppo impegnato con Volleyrò Casal de Pazzi Roma, società pluricampione d´Italia a livello giovanile, un nuovo importante ingresso nello staff del gruppo è quello di Alessandro Zanchi che assume il ruolo di coordinatore tecnico del progetto BVOLLEY YOUNG dedicato all´attività delle società dal Minivolley all´under13, ruolo fin qui ricoperto da Marco Balducci che a sua volta sarà impegnato su altri aspetti, dall´organizzazione allo scouting nell´ambito BVY, e come coordinatore tecnico delle formazioni BVOLLEY.
Alessandro Zanchi nasce a Biella, in Piemonte e nel 1999 si trasferisce a Rimini, dove frequenta la facoltà di Economia del Turismo ed inizia il suo percorso sportivo e pallavolistico nel CUS. Nel 2004 lavora a Riccione per un´azienda commerciale nel settore abbigliamento, dove sviluppa le sue capacità relazionali ed affina, coordinando la rete vendita e le risorse umane dell´azienda, la leadership e l´organizzazione del personale. Nel 2009 rientra nel mondo della pallavolo, abbandonato qualche anno prima per impegni di lavoro non più da giocatore, ma da allenatore.
Lo sport diventa un lavoro ed in qualche anno i risultati e la fiducia delle società locali lo portano prima in serie B maschile da primo allenatore e poi in serie A2 femminile da secondo allenatore. Spinto dalla voglia di carpire il "segreto dell´allenamento" studia i grandi tecnici ed i loro allenamenti nei dettagli. Dal 2012 al 2016 è consigliere provinciale FIPAV per il comitato di Rimini, dal 2017 è consigliere regionale FIPAV in Emilia Romagna.
"In questa stagione stiamo cambiando tante cose ed il fatto che Ale abbia accettato e condiviso la nostra idea di crescita è certamente motivo di soddisfazione, ma va detto che è sempre stato legato al nostro mondo anche se con altri ruoli tra i quali quello di allenatore. L´obiettivo è quello di continuare a crescere partendo dalla consapevolezza che solo partendo da uno staff forte ed unito si riesce a fare la differenza." il commento del coordinatore Balducci.
UFFICIALE: Michele Ricci promosso secondo allenatore dell´under16 BVOLLEY ROMAGNA!
19-09-2017 - Si allarga lo staff dell´under16 femminile BVOLLEY ROMAGNA con Michele Ricci che affiancherà nella gestione della squadra coach Giacomo Gentili.
Michele nasce pallavolisticamente a Bellaria dove compie tutta la trafila delle giovanili prima di essere scelto come alzatore delle neonate squadre BVOLLEY. Ancora alcuni anni di volley giocato, prima di fare il salto ed iniziare a seguire per cinque anni vari allenatori delle selezioni BVR. Un anno fa il corso allenatori, e la guida delle formazioni under11 e 12 maschili della Dinamo Bellaria Igea Marina con le quali si aggiudica i rispettivi campionati territoriali.
"Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con una squadra BVR e soprattutto con un allenatore come "Jeck", dal quale posso imparare un sacco e che stimo certamente come allenatore ma ancora prima come educatore!" il commento del neotecnico del´under16BVR Michele Ricci.
"Appena abbiamo saputo della disponibilità di Michele non ci abbiamo pensato due volte e l´inserimento in questo gruppo è stato naturale. Completare lo staff delle squadre targate BVR era l´obiettivo dichiarato di inizio stagione, ma eravamo alla ricerca di persone che incarnassero anche lo spirito BVR. Così la scelta è caduta su un tecnico che ha vissuto il Mondo BVOLLEY anche da giocatore ed la quale colgo l´occasione per fare un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura!" il commento del coordinatore Balducci.
UFFICIALE: Eugenio Bosi confermato preparatore atletico BVR!
22-09-2017 - Dopo la positiva esperienza della passata stagione, BVOLLEY ROMAGNA conferma la collaborazione con Eugenio Bosi in qualità di preparatore atletico delle formazioni BVOLLEY ROMAGNA. Suo sarà il compito di seguire sia l´under16 che l´under18 con l´obiettivo di continuare in quel processo di crescita sia tecnico che fisico sul quale a piccoli passi BVR sta puntando in maniera decisa. In questo senso va vista la presenza di Bosi tutte le settimane in palestra con le squadre a dimostrazione di quanto anche sotto l´aspetto fisico si stia cercando di fare un passo avanti importante.
Queste le parole di Eugenio: "Da sempre ma in particolare da quest´anno BVR cerca di offrire alle proprie atlete, oltre che una crescita tecnica, anche un miglioramento da un punto di vista fisico.
Il miglioramento di capacità quali coordinazione, resistenza, forza ed elasticità muscolare sono certo che aiuteranno le nostre atlete ad essere più performanti, più in salute e probabilmente meno soggette ad infortuni. In quest´ottica, credo che la preparazione fisica, unita agli allenamenti specifici della pallavolo, continuerà ad essere binomio vincente anche in questa annata!"
"Come gruppo stiamo cercando di dare uno slancio anche dal punto di vista fisico cercando di mettere un mattoncino in più ogni anno. Siamo molto felici che Eugenio abbia accettato di continuare l´avventura con noi anche perchè molti sono stati gli attestati di stima nei suoi confronti ricevuti nel corso della stagione." il commento del coordinatore Balducci.
UFFICIALE: per Roberto Baldacci è un ritorno nel BVOLLEY ROMAGNA!
25-09-2017 - Si va a completare la struttura tecnica del BVOLLEY ROMAGNA con un ritorno importante nello staff. Infatti, dopo un anno lontano dai campi da pallavolo, rientra come secondo allenatore del gruppo di under18 femminile Roberto Baldacci, una "vecchia" conoscenza del nostro Mondo in quanto già head-coach di varie squadre del gruppo.
Si affiancherà dunque a Vittorio Cardone con il quale seguirà anche la serie DF targata Riccione Volley, a completamento di uno staff che insieme al preparatore atletico Eugenio Bosi è sicuramente di assoluta affidabilità.
"Dopo aver deciso che era giunto il momento di andare in pensione dopo 26 trascorsi in panchina ed aver fatto un anno nel limbo più totale, ecco che questa estate, vuoi anche una decisa mancanza di allenatori (sorride, ndr) iniziano ad arrivare un sacco di richieste per allenare le più svariate squadre. Ma quando ormai l´idea di non avere più un impegno come in passato, ecco la chiamata di Balducci coordinatore BVR per dare una mano come secondo a Vittorio nel gruppo u18 e serie D femminile del Bvolley. La proposta dopo una prolungata riflessione, mi ha spinto a rilanciarmi verso quella che penso sia una bella avventura sportiva con un gran bel gruppo, a cui penso di poter dare una mano insieme a Vittorio per farlo crescere ulteriormente." il commento del tecnico riminese.
"L´idea di coinvolgere Roberto, è nata al termine della stagione passata quando si è deciso che era necessario avere nel nostro staff, persone prima che allenatori, che condividessero come la nostra attività debba portare ad una crescita educativa e tecnica di tutte le atlete che abbiamo a disposizione ed avessero un passato di rapporti o collaborazioni con formazioni o staff BVR." il commento del coordinatore tecnico Balducci che continua "Così abbiamo pensato di richiamare Roberto, al quale faccio un grosso in bocca al lupo, ed un bentornato in squadra!"
Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA