Alla scoperta della Dinamo Pallavolo Bellaria Igea M. ed Idea Volley Rubicone!

15-05-2016 07:00 -

Il nostro viaggio all´interno delle società del Comitato Provinciale Fipav Rimini questa settimana ci porta a Bellaria, dove l´Idea Volley si occupa del settore femminile, mentre la Dinamo Bellaria segue il maschile. Complessivamente parliamo di due squadre che possono vantare più di 200 tesserati. "A livello sportivo ci riteniamo soddisfatti della stagione dell´Idea Volley e della Dinamo - spiega il coordinatore Fabio Pesaresi - il movimento continua a crescere, in particolare nel maschile, considerato che siamo una delle poche realtà del territorio che porta avanti questo discorso con i ragazzi, allestendo gruppi che vanno dal Minivolley fino all´Under 19 come BVolley.
L´under 12 maschile si appresta a disputare la partita decisiva per il titolo, l´Under 13 è campione provinciale e hanno raggiunto l´importante 5° posto regionale 3x3. L´under 14 maschile, composta in gran parte dagli dagli stessi ragazzi dell´U13, ha fatto un buon campionato interprovinciale. Un bilancio finale finora più che positivo, in attesa della fase regionale 6x6 Under 13.
Per quanto riguarda il settore femminile tanti sono i gruppi: il gruppo di prima e seconda è inserito in un´iniziativa di gioco motricità che noi chiamiamo <>". Poi si sale con i gruppi di Minivolley di 3°e 4°: in questa fascia d´età vedere i bambini giocare e divertirsi in palestra è veramente uno spettacolo. Questa la nostra prima missione: educare, far divertire e appassionare i bimbi al nostro bellissimo sport. Ci siamo tolti le nostre soddisfazioni anche nel femminile, formata da tre Under 12, due Under 13 ed un´Under 14-16. Una menzione particolare all´under 12 femminile Bellaria che non sia è qualificata per un soffio alla fase finale pur arrivando prima nel proprio girone e all´under 13 allenata da Albertini R. che è cresciuta tantissimo e ha fatto un ottimo campionato. In Under 11 i bimbi crescono in fretta e la prossima settimana ci attende il concentramento 4x4 pre finali.
Naturalmente l´Idea Volley e la Dinamo Bellaria si intrecciano con il progetto BVolley Romagna, un sodalizio a livello provinciale ormai consolidato negli anni a cui prendono parte 9 società. "Un progetto di cui facciamo parte attivamente, che per noi istruttori rappresenta un motivo di confronto con le altre realtà del territorio e di crescita tecnica. Con il Bvolley abbiamo la possibilità offrire agli atleti più talentuosi un percorso qualitativamente ancor più efficiente. A trarne vantaggio sono quindi le società, noi tecnici e ovviamente gli stessi giocatori. Come Idea e Dinamo abbiamo gruppi fino all´Under 16, mentre come Bvolley abbiamo giocatori spalmati su tutte le età, dall´under 13 (fresche campionesse provinciali ndr.) fino all´Under 18 femminile e 19 maschile. In conclusione a nome della società mi sento di ringraziare tutti gli allenatori della Dinamo-Idea Volley per la loro professionalità e per l´impegno dimostrato durante la stagione e tutte quelle persone ,dirigenti, genitori e collaboratori, che dedicano ogni anno ai nostri colori tanto impegno e passione".

Gian Marco Porcellini
Ufficio Stampa Comitato Provinciale Fipav Rimini