BV - Beach Volley: Alex Ranghieri pronto al debutto di Miami!
04-02-2017 07:00 -
L´azzurro pronto a tornare in campo dopo un 2016 da ricordare con la partecipazione olimpica
MODENA – Avanti insieme per un nuovo anno ricco di sfide e di traguardi da raggiungere. Il 2017 sulla sabbia vedrà Alex Ranghieri giocare nuovamente in coppia con Adrian Carambula, con una delle formazioni azzurre in gara nell´estate scorsa ai Giochi di Rio che proseguirà insieme il percorso anche nella nuova stagione. Salutato lo scorso anno solare con l´Unet Beach Volleyball Indoor Challenge di Busto Arsizio, è già ora di pensare alla nuova annata, con il "gigante" friulano (con mamma canadese) e l´italo-uruguagio pronti a infiammare nuovamente le arene del mondo.
"Debutteremo – afferma Ranghieri – il 7 febbraio a Miami, è sicuramente un bell´inizio e in queste settimane ci stiamo preparando bene. Anche nel 2017 continueremo a lottare per ritagliarci il nostro spazio ai massimi livelli; possiamo giocarcela e finora ci sono mancate un po´ di medaglie".
Una, quella d´argento olimpica, è invece andata ai connazionali Lupo-Nicolai, che per arrivare alla finale dei Giochi hanno dovuto provare tanti brividi nel derby contro Carambula-Ranghieri. "Se ci ripenso – spiega Alex – da un lato mi sarebbe piaciuto continuare l´avventura olimpica, dall´altro dico che l´Italia ha comunque preso una medaglia e abbiamo perso con chi è arrivato secondo. Scendere in campo ai Giochi? Molto emozionante".
A vederli, di primo impatto, sembrano così diversi, eppure in campo si trovano a meraviglia. "Ci vogliamo bene, ci siamo conosciuti al di fuori del campo e c´è una vera amicizia tra noi. Questo è un valore aggiunto, un´arma in più per la nostra coppia sulla sabbia. Il beach volley è un gioco di sensazioni e il feeling ci aiuta ad avere maggiore ´chimica´ di coppia. L´intesa è pressoché perfetta e il nostro marchio di fabbrica è l´agonismo".