BV - Beach Volley: Carambula una skyball per il Mondiale...

05-02-2017 07:00 -

BUSTO ARSIZIO – Il picco di popolarità lo ha raggiunto con la sua "Skyball", la battuta che accarezza il cielo per poi tornare a terra come un proiettile vagante facendo tremare anche i bagher migliori del mondo. Ma, ovviamente, Adrian Carambula non è solo questo: è un versatile giocatore di beach volley, reduce dall´esperienza olimpica a Rio in coppia con Alex Ranghieri, che sarà suo compagno in campo anche nel 2017 appena iniziato.

Il 2016 insieme lo hanno salutato partecipando al torneo Unet Beach Volleyball Indoor Challenge di Busto Arsizio, chiuso al secondo posto e dove hanno partecipato anche le medaglie d´argento di Rio Lupo-Nicolai.

A Carambula-Ranghieri proprio il derby azzurro è stato fatale ai Giochi, anche se rimane l´emozione di aver partecipato alla rassegna a cinque cerchi. "Questa avventura – confessa Adrian – me la ricorderò per i due estremi: un inizio spettacolare e un´uscita di scena amara. L´emozione del primo match, quando siamo usciti dal tunnel, è stata incredibile; peccato poi aver perso il derby italiano", dove del resto non sono mancate le chance per Carambula-Ranghieri, usciti di scena al primo turno a eliminazione diretta dopo i gironi.

Rio resta nell´album dei ricordi, mentre ora si guarda avanti, con la stagione 2017 che bussa alle porte, anche se sul fronte staff manca ancora una comunicazione ufficiale. "Per ora – spiega Carambula – stiamo continuando a lavorare con Carlos Cartaya".

Più chiari, invece, i luoghi. "Da più di un mese ci stiamo allenando al centro olimpico di Formia, curando ogni dettaglio, mentre il nostro debutto sarà a febbraio a Follonica. Con Alex (Ranghieri) formiamo una coppia di due competitori: giochiamo ogni match come se fosse una finale. Ci siamo conosciuti a casa mia, per me è un amico e questo si vede in campo, con tanta energia positiva".

Capitolo obiettivi per la nuova stagione. "L´obiettivo più importante del 2017 per noi sarà il Mondiale, con la consapevolezza di poter vincere con tutti. Un altro appuntamento importante sarà il 5 stelle al Foro Italico a Roma".


Fonte: www.volleyball.it