U13F – La sfida in famiglia sorride al BVOLLEY ROMAGNA!

16-02-2025 12:27 -

Ritorno in campo per l’under13 femminile di Unica Volley targata BVOLLEY ROMAGNA a distanza di quindici giorni dall’ultima gara, per la quinta di campionato che presenta la sfida in famiglia con gli amici della Sangrem Morciano.

Dopo le vittorie con la Pgs Omar Rimini, Riviera Volley, Misano Volley e Pol. Stella Rimini le apine erano attese da un primo test importante in trasferta sul campo del Morciano, attualmente imbattuta, partita rinviata per permettere alle ragazze di essere presenti a Bologna per la finale di Coppa Italia di serie A2 che ci ha visto conquistare la Coppa Italia.

Il Bvolley Romagna di coach Balducci e Cesarini si presenta al completo alla sfida con le ragazze del tecnico Bronzetti che durante la settimana collabora con la nostra squadra, ma l’inizio della gara propone una formazione che parte con il freno mano tirato, fallose e con poca incisività anche per merito delle padrone di casa che mettono in campo entusiasmo e determinazione. Il primo set diventa in questo contesto avvincente, si gioca punto a punto ma le nostre ragazze hanno il merito nel momento decisivo del parziale di trovare lo spunto decisivo e riescono a chiudere 26-24. A questo punto il Bvolley Romagna inizia ad esprimere un gioco migliore e si aggiudica le due restanti frazioni per 25-16 e 25-11.

“Questo tipo di partite non sono mai facili da affrontare soprattutto in un momento dove non riusciamo a giocare tra di noi con continuità. La maggioranza del gruppo era anche reduce da una due giorni intensa fatta di due o tre gare tra under12, 13 e 14. Nulla quindi è mai scontato. Comunque sono state brave a superare nel primo set le difficoltà incontrate e ci aspettiamo nelle prossime settimane di riuscire a dare maggiore continuità al nostro gioco. Ora è arrivato il momento di crescere anche dal punto di vista della personalità e nella gestione delle emozioni!” il commento di coach Balducci al termine della gara.

Prossimo appuntamento per le nostre apine con la B&P Volley Azzurra domenica 23 febbraio ore 18:00 presso la Palestra A. Casadei di Serravalle.

Tabellino
Sangrem Morciano - Bvolley Romagna 0-3 (24-26 16-25 11-25)
Petito 5, Cavallari 15, Lisotti 6, Damiani 4, Giorni 1, Sanchi 1, Bodurri 4, Ruggeri 1, Vico 1, Corazza, Fronzi, Magnani, Mainardi 4.

Ufficio stampa UNICA – BVOLLEY ROMAGNA