U13F - Riprende la corsa del BVOLLEY ROMAGNA!

14-04-2025 18:01 -

Le apine dell’under13 femminile di Unica Volley targata BVOLLEY ROMAGNA sono ritornate in campo dopo quasi due settimane dall’ultima gara in trasferta per un doppio impegno nel fortino di casa, sabato con la Pol. Stella Rimini e domenica con l’AVS Santarcangelo giunta seconda nel proprio girone di qualificazione alla Pool A.

La squadra dei coach Balducci e Cesarini si presenta al primo appuntamento con la Pol. Stella al completo e con determinazione indirizza la partita a proprio favore. Nella seconda gara con le santarcangiolesi il BVOLLEY ROMAGNA scende in campo esprimendo un gioco molto interessante per la categoria e si impone nei primi due set con un doppio 25-15. Nel terzo parziale c’è il ritorno delle ospiti che scappano subito nel punteggio ma rispetto al passato si ritorna in partita anche se si cede 25-22. La quarta frazione vede ancora le ospiti partire forte, nel campo delle nostre apine c’è però la sensazione di riuscire ad invertire la situazione e lottando si impongono 25-22.

“Oggi devo fare i complimenti alle ragazze. Finalmente, e sottolineo finalmente, siamo riusciti a tirarci fuori da una situazione complicata. Dopo due set dove abbiamo espresso molto del nostro potenziale, ci serviva della fiducia nelle nostre capacità quando la gara si fa punto a punto. Aspettavamo questo step da dicembre ed è arrivato. Oggi abbiamo vinto come squadra, una gara che si era fatta difficile. Ora che abbiamo capito come provare a risolvere queste situazioni, ci prepareremo al meglio per le prossime due gare in trasferta. Affronteremo due delle squadre favorite alla vittoria finale e cercheremo di invertire l’inerzia di questa fase che vede le squadre che giocano le partite decisive in casa avere un vantaggio, in un girone di sola andata, dove i valori delle prime appaiono simili. Onestamente non vediamo l’ora di scendere in campo e provare a rendere questa comunque bellissima stagione, straordinaria!” il commento di coach Balducci al termine della gara.

Prossimo appuntamento per il BVOLLEY ROMAGNA fra due settimane in trasferta con la Libertas Forlì martedì 29 aprile ore 18:15.

Tabellino
Bvolley Romagna – Pol. Stella Rimini 3-0 (25-5 25-9 25-13)
Petito 7, Cavallari 14, Lisotti 5, Damiani 4, Giorni, Sanchi 2, Bodurri 6, Ruggeri 2, Vico 4, Corazza, Fronzi 1, Magnani, Mainardi 3.

Bvolley Romagna – Avs Santarcangelo 3-1 (25-15 25-15 22-25 25-22)
Petito 20, Cavallari 21, Lisotti 3, Damiani 6, Giorni, Sanchi, Bodurri 11, Ruggeri 1, Vico 2, Corazza, Fronzi, Magnani, Mainardi 6.

Ufficio stampa UNICA – BVOLLEY ROMAGNA